Modelli di Stendino

I Differenti Modelli di Stendibiancheria

Come abbiamo visto, i modelli di stendino si dividono in due grandi categorie: stendini da interno e da esterno. La principale differenza risiede nelle dimensioni: solitamente, gli stendini da esterno, quando non sono mobili, ossia costituiti da una struttura che può essere spostata a piacimento, si presentano con una struttura fissa la cui forma tipica è costituita da due pali in ferro tra cui vengono tese le corde; questo ovviamente, come si può ben capire, richiede l'impiego di un notevole spazio di cui, chi abita in appartamento, solitamente non dispone. Questo modello appena descritto è il più antico, eppure assai diffuso ancora oggi tra chi ha la grande fortuna di possedere una casa con giardino privato.
Per chi abita in appartamento e si trova costretto a ricercare le più diverse soluzioni per gli ambienti chiusi, esistono invece stendini muniti di un carrellino a rotelle, che permettono di spostare a piacimento lo stendibiancheria e di posizionarlo in differenti luoghi della casa. La maggior parte di questi modelli poi, è perfettamente richiudibile in modo da poter essere riposti quando inutilizzati.

Altra distinzione importante da fare è quella tra stendini mobili e stendini fissi. Mentre i primi, appunto, possono essere spostati nei vari ambienti della casa o, nel caso siano da esterno, nei vari luoghi del giardino; i primi si presentano invece con una struttura ben salda ed assolutamente fissa.
Tra gli stendibiancheria fissi, oltre a figurare il classico modello da esterno formato da due pali,  vi sono anche modelli da interno che vengono solitamente posizionati sospesi sopra la vasca da bagno: questa soluzione permette, non solo di risparmiare spazio e risolvere l'ingombro dello stendino aperto per casa, ma consente, in oltre, di raccogliere le eventuali gocce di acqua dei vestiti che quindi non minacceranno più il nostro pavimento.
Ovviamente, ogni modello presenta i propri vantaggi e gli svantaggi che vanno soppesati accuratamente prima di buttarsi in un acquisto: si sa, stendere i panni non è quasi mai un lavoro piacevole, ma farlo con uno strumento che ci aiuta e ci facilita il lavoro potrebbe renderlo meno pesante.

I siti consigliati
AntiMacchia : ANTIMACCHIA.IT il sito che vi guida alla scoperta dei diversi smacchiatori e dei rimedi per eliminare le macchie | Depuratori Acqua : Il sito sui depuratori idrici: anticalcari magnetici, addolcitori- decalcificatori ed apparecchi ad osmosi inversa | Smacchiare : Il sito che vi consiglia come togliere ogni tipo di Macchia dai vostri vestiti. Le macchie di Vino, Sangue, Erba, Sudore non saranno più un problema... | Tovaglia : TOVAGLIA .NET - Il Portale dedicato alla Tovaglia: origini, usi e tipologie della biancheria da tavola che da sempre accompagna ogni nostro pasto. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio